Nuovo elmetto di formula da Fly Racing
Fly Racing è orgogliosa di presentare i nuovi elme di formula, uno dei caschi di motocross più avanzati mai creati. Testato con l'attrezzatura più avanzata del mondo, gli elme di formula offrono una prestazione migliore in classe sia ad alta velocità che a un impatto rotazionale e a bassa velocità. Questo casco tecnologicamente avanzato ridefinisce le aspettative delle prestazioni e della sicurezza del casco.
Costruito dall'interno e fuori
Il sistema di impatto adattivo della formula (AIS) è il risultato di anni di ricerca e progettazione coordinati con importanti medici, ricercatori e fisici di tutto il mondo. AIS è un ecosistema ad alta prestazione di progettazione strutturale e materiali per il trattamento dell'energia. Ogni strato, dalle cellule energetiche al mangime EPS a due densità e al guscio di fibra di carbonio 12k, è accuratamente sintonizzato per ottenere una protezione della testa superiore nel caso di una più ampia varietà possibile.
La prima linea di difesa della formula è un guscio di fibra di carbonio 12k estremamente forte e leggera. 12k fibre di carbonio si riferisce a 12.000 fili in fibra di carbonio per banda. La fibra di carbonio è più forte quando piatta. Le fasce in fibra di carbonio più larghe intrecciate insieme danno un risultato più piatto con meno salti e aumenti che sono inerenti a un materiale tessuto. La riduzione di questi salti e aumenti crea meno aree per la raccolta della resina. Resina più piccola significa meno peso. Il risultato è un guscio estremamente leggero con resistenza di penetrazione superiore rispetto alla solita fibra di carbonio 3K.
Assorbimento di energia migliorato
Proprio come una zona di deformazione assorbe e diffonde la tecnologia Conehead, più efficace dei tradizionali alimenti per il casco EPS. La tecnologia Conehead produce un assorbimento energetico più progressivo attraverso una più ampia varietà di scenari di shock.
La formula ha sei zone critiche di Conehead EPS. Ogni zona ha una combinazione unicamente perfetta di densità EPS per una risposta più progressiva allo shock specifico per quell'area del casco. Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte dei dossi si verifica sulla fronte o sul lato della testa. Per combattere questi shock, il team di sviluppo della formula ha incluso EPS di volume espanso a più bassa densità (EPS più spesso) in queste zone critiche. Questo EPS di volume ampliato fornisce una sospensione migliorata per lo shock.
Cellule energetiche innovative
Le cellule energetiche di impatto massimizzano l'assorbimento di impatto lineare e rotazionale a bassa velocità. La loro forma unica e la struttura del labirinto consente loro di essere compressi e di taglio. Questo movimento massimizza l'assorbimento di impatto lineare e rotazionale a bassa velocità, che riduce il carico totale sul cervello.
Queste cellule energetiche sono fatte di Rheon, un materiale "attivo" sensibile alla velocità di carico che assorbe e diffonde energia durante la deformazione. La chimica adattiva di Rheon risponde istintivamente per controllare l'energia e cambiare il suo comportamento a seconda della gravità o della direzione di uno shock.
Con gli elmi di formula, Fly Racing fa un grande passo avanti nella sicurezza e nelle prestazioni dei caschi, offrendo ai conducenti la migliore protezione disponibile sul mercato.